IL NONO PASSO: l'allenamento

La data si avvicina e la preparazione è quasi conclusa.
Metto al nono passo l'allenamento! 
Forse era più giusto metterlo tra i primi passi ma per l'importanza e per la sua conclusione ho deciso che stava bene qui. 
Ho iniziato ad allenarmi principalmente nelle giornate di sole a Febbraio e a Marzo, senza una cadenza fissa, una volta a settimana qualche chilometro.
Poi ad Aprile, mi sono promessa che dovevo camminare almeno  3 volte a settimana,  alternando l'allenamento normale con delle escursioni un po'  più impegnative, che hanno confermato la mia non resistenza alle salite!:-)

 

Non mi sono spinta tanto in là con i chilometri, più o meno 10 km, come dimostra il mio diario di Runtastic, ottima applicazione per tenere una storia del vostro allenamento.
 

Sicuramente potevo fare di più, ma camminare per così tanto tempo richiede molto tempo.
In due ore riesco a fare 10 km, su strada asfaltata e sempre in pianura!

Ora non mi basta che partire e camminare.

Non è una maratona,

non è una gara a chi arriva fino in fondo,

l'importanza è muoversi,


non è importante la meta ma il cammino!






 

Nessun commento: